Impresa di derattizzazione
Mosche, zanzare e scarafaggi non sono i soli infestanti che possono presentarsi in spazi domestici, ambienti lavorativi e attività commerciale.
L’infestazione da topi e ratti è una situazione nella quale ci si può ritrovare inconsapevolmente, ma è necessario sempre e comunque affidarsi a una ditta specializzata nell’intervento di derattizzazione. Ecco che noi de L’Ecologica ci configuriamo come un punto di riferimento a Modena e in tutta la provincia, comune di Formigine compreso, per l’eliminazione di roditori infestanti.
I danni per la salute sono diversi, così come quelli economici, strutturali ed estetici, anche se non sempre è facile accorgersi della presenza di topi e ratti.
Per proteggere i nostri clienti, ci avvaliamo di moderne tecniche di monitoraggio periodico, così da identificare i punti critici e delineare un piano dettagliato d’azione. Inoltre, utilizziamo solo ed esclusivamente esche e trappole autorizzate e legali.
Se avete notato la presenza di topi o ratti, non esitate oltre e contattateci richiedendo il nostro servizio professionale di bonifica di roditori infestanti.
I principali danni e campanelli d’allarme
La presenza di roditori infestanti all’interno di un’abitazione privata, di un’azienda o di qualsiasi edificio non è assolutamente da sottovalutare.
Se non eliminati per tempo, possono causare malattie e danni di varia natura:
- Danni strutturali;
- Contaminazioni;
- Danni alimentari;
- Danni economici.
Come verificare la presenza di ospiti indesiderati? Ecco alcuni fattori ai quali prestare attenzione:
- Graffi su pareti e pavimenti;
- Odore forte di ammoniaca;
- Presenza di escrementi, solitamente piccoli e scuri;
- Cavi rosicchiati e trucioli di legno o altro materiale sminuzzato.
Interveniamo per la salvaguardia della salute
I problemi igienico-sanitari, come la trasmissione di malattie infettive, sono la principale causa derivante dalla presenza di topi e ratti in ambienti domestici e pubblici.
I roditori infestanti sono portatori di dannosi parassiti estremamente nocivi per la salute dell’essere umano e comportano la possibilità di verificarsi di malattie quali: toxoplasmosi, schistosomiasi, idatidosi, cisticercosi, trichinosi e tifo murino.
Gli interventi di derattizzazione di cui ci occupiamo iniziano con lo studio dei movimenti dei mammiferi, per provvedere a una corretta progettazione di un piano d’azione mirato all’eliminazione rapida e precisa. Un’ulteriore tutela della salute dei nostri clienti è data dall’utilizzo esclusivo di prodotti regolarmente registrati presso il Ministero della Sanità. Le esche derattizzanti vengono posizionate in luoghi specifici e al sicuro da bambini e animali domestici.
Contattateci se sospettate o siete certi della presenza di roditori infestanti. Portiamo i nostri servizi nella città di Modena e nella restante provincia, comune di Formigine compreso.