Bonifica di cisterne e interventi in spazi confinati

L’Ecologica è da sempre impegnata attivamente nella bonifica, dismissione, svuotamento e pulizia di vasche, cisterne e serbatoi interrati. Grazie alla presenza di tecnici formati e specializzati, interveniamo anche all’interno di spazi confinati (gallerie, pozzi, fogne, ecc.).

Eseguiamo ogni intervento nel rispetto della normativa ambientale vigente, la quale prevede che, al fine di prevenire l’inquinamento del suolo e delle acque superficiali e sotterranee causato dal rilascio di sostanze o preparati contenuti in serbatoi interrati, vengano rispettati determinati requisiti tecnici per la messa in attività dei serbatoi interrati destinati allo stoccaggio di sostanze (come, ad esempio, il gasolio) per usi commerciali o per la produzione industriale. Tra questi, uno dei più importanti riguarda, appunto, la dismissione di serbatoi e cisterne interrate.

In tutte le fasi che compongono l’opera di bonifica utilizziamo mezzi autorizzati, certificati e di nostra proprietà e ci avvaliamo di un team altamente specializzato che dispone delle più moderne tecnologie e dispositivi di protezione individuale. Oltre a questo, siamo in grado anche di eseguire un ripristino o un risanamento, mettendo nuovamente in funzione il contenitore, soprattutto nel caso di un cambio d’uso.

Contattateci per richiedere una bonifica di cisterne industriali e per richiedere informazioni maggiori in merito al costo complessivo del servizio. Operiamo attivamente nelle città di Modena, Carpi e in tutta la provincia di Modena.

Bonifica-cisterne-modena-carpi
Bonifica-e-svuotamento-serbatoi-interrati-modena

Bonifica interna di serbatoi

La presenza di cisterne, vasche o serbatoi interrati può rappresentare un serio rischio per via delle possibilità di contaminazione di terreno, acqua e salute. Ecco perché siamo un punto di riferimento per la bonifica interna di serbatoi, occupandoci specificatamente anche della pulizia e del corretto smaltimento dei residui tossici derivanti.

Dismissione-cisterne-di-gasolio-carpi

Interventi in spazi confinati

Gli spazi confinati sono ambienti nei quali si è verificato un pericolo di morte o d’infortunio piuttosto elevato (Decreto Presidenziale 177 del 2011). Ne deriva che nel caso in cui sia necessaria una bonifica o un’opera di riparazione muraria, l’unica via possibile è affidarsi a una ditta in possesso di tutti i requisiti, come lo siamo noi de L’Ecologica.

Un servizio omnicomprensivo per cisterne e serbatoi interrati

Il processo di bonifica di cisterne di gasolio e di serbatoi interrati da noi eseguito, anche in spazi confinanti, comprende la caratterizzazione dei rifiuti. Questo procedimento è necessario per individuare un intervento di rimozione o smaltimento che meglio si adatti alle caratteristiche dello scarto. Uno dei primi passaggi che affrontiamo è proprio il prelievo, la rimozione e il corretto smaltimento dei fondami e delle morchie. Una volta svuotate le cisterne vengono accuratamente pulite da addetti appositamente istruiti per svolgere interventi in ambienti confinati; adottiamo sempre e comunque attrezzature idonee e precauzioni specifiche.

Infine, puliamo e rendiamo nuovamente agibile il sito d’intervento o, in caso di cambio di destinazione d’uso, rendiamo immediatamente utilizzabile la cisterna di contenimento.

Vi invitiamo a contattarci per informazioni maggiori o per richiedere un preventivo completamente personalizzato. Siamo attivi a Modena, Carpi e in tutta la restante provincia di Modena.

Costo-ripristino-cisterne-industriali-modena
Pulizia-vasche-industriali-carpi
Prevenire-l-inquinamento-del-suolo

Sito e posizionamento by Keyweb