Trasporto di rifiuti conto terzi
L’Ecologica, all’interno dell’ampia gamma di servizi, si occupa del trasporto conto terzi di rifiuti pericolosi (solo liquidi) e non (solidi) nella città di Modena, nel comune di Formigine e in tutta la restante provincia di Modena. L’intervento che mettiamo a disposizione consente di eseguire consegne e ritiri di materiale classificato come rifiuto pericoloso e non pericoloso, ovvero RAEE, scarti da costruzione, liquidi industriali di produzione, sottoprodotti di origine animale e tantissimi altri.
Il recupero con mezzi idonei e la presenza di personale altamente qualificato sono fattori che incidono notevolmente sulla buona riuscita del trasporto. Non si tratta solo di un’operazione di recupero, ma di eseguire un trasporto autorizzato, il quale tiene conto della tipologia dei materiali, dei rischi correlati e dell’opportuna destinazione d’uso. Le certificazioni e le autorizzazioni in nostro possesso sono la prova della professionalità intrinseca che completa ogni intervento di recupero, trattamento e smaltimento di rifiuti. Per esempio, i mezzi adibiti alla movimentazione di merci pericolose sono opportunatamente corredati di autorizzazione ADR.
Rivolgetevi alla nostra ditta per il trasporto conto terzi di rifiuti liquidi, solidi o per sottoprodotti di origine animale.

Rifiuti liquidi industriali
Il servizio professionale di trasporto conto terzi di rifiuti liquidi industriali, di cui ci occupiamo, viene eseguito nelle modalità previste dalla legge, utilizzando solo ed esclusivamente mezzi idonei e preparati per poter contenere grandi quantità di scarti. Trattiamo acque provenienti da impianti chimici, cosmetici, alimentari e di altre tipologie.
Rifiuti solidi
In quanto esperti nel trasporto di rifiuti conto terzi, ci occupiamo anche di rifiuti solidi non pericolosi. Nello specifico trattiamo scarti di produzione, RAEE, rifiuti derivanti da costruzione e demolizione, materiali riciclabili e tutti i prodotti rientranti nella categoria solida non pericolosa. Mettetevi in contatto con noi per ulteriori specifiche.
Sottoprodotti di origine animale cat.2
L’Ecologica è una realtà che si occupa del recupero, del ritiro, del trasporto e dello smaltimento di sottoprodotti di origine animale, con particolare riferimento alla categoria 2. Possediamo l’autorizzazione ASL che certifica l’idoneità dei nostri automezzi al trasporto conto terzi di questi rifiuti.
Un trasporto a norma di legge
Il trasporto di rifiuti è un’attività soggetta al rispetto di determinate specifiche normative.
La nostra azienda è specializzata nel trasporto conto terzi di rifiuti liquidi e solidi e di rifiuti derivanti da sottoprodotti di origine animale (SOA). Per operare nell’ottica delle leggi in vigore in materia, siamo regolarmente iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, in quanto per la logistica dei rifiuti viene richiesto come requisito, oltre a figurare nell’Albo Nazionale degli Autotrasportatori.
Ogni rifiuto che trasportiamo è identificato per mezzo di un documento specifico, il Formulario di Identificazione del Rifiuto (FIR), secondo quanto stabilito dall’articolo 193 del D.lgs. numero 152 del 2006.
I mezzi che utilizziamo sono veicoli per i quali viene attestata regolarmente l’idoneità al trasporto e soggetti a manutenzione sia ordinaria sia straordinaria. L’obiettivo è preservare il carico da situazioni di fuoriuscita, sgocciolamento e dispersione di materiale nocivo e tossico.
Per maggiori dettagli, non esitate a contattare L’Ecologica. Il servizio di trasporto di rifiuti conto terzi è attivo nella città di Modena e in tutta la provincia, comune di Formigine compreso.
Sito e posizionamento by Keyweb