Indagini di rotture delle condotte con videoispezione
Da tantissimi anni, la nostra azienda mette in campo la propria esperienza e professionalità per garantire a privati, aziende ed enti pubblici, un’ampia gamma di servizi legati all’ambito dell’ecologia. Uno di questi riguarda le indagini con metodo di videoispezione di rotture delle condotte idrauliche e delle canne fumarie.
Il nostro intervento è mirato alla localizzazione di guasti e intasamenti di fognature, scarichi domestici e impianti idraulici, utilizzando sofisticate tecnologie con telecamere ad alta risoluzione su supporto motorizzato. La videoispezione è una metodologia completa, veloce ed estremamente precisa; il grande vantaggio è che consente di non dover operare alla cieca, ma seguendo una mappatura dettagliata.
Contattateci per richiedere un’operazione di manutenzione con indagini approfondite o in caso di emergenze improvvise. Operiamo attivamente nella città di Modena e nella restante provincia, zona industriale di Sassuolo compresa.
Videoispezione: velocità e precisione
Quando si verificano rotture o ostruzioni all’interno di impianti idraulici e di scarico determinare il punto esatto in cui si è verificato l’inconveniente è l’unico modo per agire in modo preciso e tempestivo.
Il metodo d’individuazione con videoispezione permette di localizzare un punto nello specifico, impedendo il verificarsi di altri interventi invasivi come scavi e perforazioni.
Nello specifico, noi de L’Ecologica ci occupiamo di utilizzare delle sonde endoscopiche telecomandate a distanza e implementate con telecamere ad alta risoluzione. È grazie a queste tecnologie che possiamo controllare le immagini in tempo reale, proiettate direttamente su di un monitor.
La telecamera rileva e mostra qualunque tipo di danno nel punto esatto in cui si è verificato, come ad esempio:
- Rotture, buchi o perforazioni;
- Infiltrazioni;
- Ingorghi e ostruzioni dovuti a calcare, radici o altri copri estranei;
- Problemi di giuntura tra i tubi.
Questa diagnosi rigorosa e accurata consente di intervenire con la massima precisione e di procedere in maniera puntuale alla liberazione delle condutture o all’eventuale riparazione dei danni.
La videoispezione aiuta a prevenire danni strutturali
A causa del malfunzionamento di condutture, i danni legati ai cedimenti strutturali a livello della perdita non sono affatto rari. Questo perché l’acqua rende molle e instabile il terreno, provocando importanti cedimenti delle strutture. Di conseguenza, è importantissimo praticare una manutenzione costante della rete di scarico, eseguendo il controllo periodico con metodo di videoispezione.
Contattateci per ulteriori informazioni sul nostro servizio di controllo delle reti fognarie con videoispezione. Operiamo attivamente nella città di Modena e in tutta la provincia, zona industriale di Sassuolo compresa.