Sanificazione di condomini e posti di lavoro

L’Ecologica offre un servizio altamente specializzato di sanificazione ambientale, specifico per condomini, locali commerciali, posti di lavoro, uffici e negozi, nelle città di Modena, Carpi e in tutta la restante provincia di Modena.

Il nostro intervento è pensato appositamente per ambienti dove il passaggio di persone è frequente e che richiedono un’attenzione costante in termini di igiene e pulizia. La sanificazione è indispensabile per rendere gli spazi sani e immuni da germi, virus e batteri nocivi, oltre che da odori sgradevoli e muffe. L’obiettivo della sanificazione è quello di riportare la carica virale e microbica entro determinati standard igienici.

Siamo specializzati nelle tecniche con ionizzazione e con fotocatalisi, e in trattamenti anti Covid-19 con l’applicazione di prodotti a base di ipoclorito di sodio, etanolo e perossido d’idrogeno.

Contattateci per maggiori informazioni in merito alle detrazioni previste per interventi di sanificazione e disinfezione o per richiedere un preventivo dettagliato e su misura.

Sanificazione-modena-carpi
Impresa-trattamenti-anti-covid-19-modena
Sanificazione-di-locali-e-posti-di-lavoro-carpi
Spazi-immuni-da-virus

Sanificazione: terminologia e caratteristiche

Spesso si fa confusione tra i termini pulizia, disinfezione e sanificazione. Vediamo gli interventi nel dettaglio:

  • Pulizia: s’intende la rimozione dello sporco visibile come polvere, grasso, materiale organico, liquidi, etc. Ha una frequenza quotidiana, soprattutto in ambienti di lavoro e luoghi pubblici come ospedali e palestre.
  • Disinfezione: permette di eliminare i microrganismi patogeni. Viene eseguita tramite l’applicazione di agenti disinfettanti di natura chimica o utilizzando macchine che producono calore come quelle a vapore. Con la disinfezione viene distrutto il carico microbiologico su tutte le superfici.
  • Sanificazione: si effettua con prodotti sanificanti chimici riconosciuti dal ministero della Salute o tramite dispositivi tecnologici. Ha il compito di eliminare o ridurre qualsiasi batterio, spore, virus ed agente contaminante che con le pulizie ordinarie non si possono rimuovere. La sanificazione comprende anche i concetti d’igienizzazione e disinfezione ed è finalizzata alla riduzione e all’abbattimento di microrganismi patogeni con effetto immediato. Inoltre, migliora le condizioni del microclima in merito alla temperatura, all’umidità e alla ventilazione. Ne consegue che parliamo di un trattamento completo.
Detrazioni-per-sanificazione-condomini-carpi
Trattamenti-anti-covid-19-in-ambienti-e-uffici-modena
Prodotti-a-base-di-ipoclorito-di-sodio

Quando eseguire una sanificazione e perché

Anche se la sanificazione può essere classificata come un intervento straordinario, sarebbe bene organizzarsi per eseguirlo regolarmente, in modo da tutelare al meglio la salute di chi vive e abita i locali. In realtà, non vi è un momento più o meno idoneo per eseguire la sanificazione, soprattutto se applicata ad ambienti frequentati come palestre, ospedali, centri commerciali e uffici.

I principali vantaggi che derivano riguardano l’eliminazione di virus, muffe, batteri e funghi, ma anche la distruzione di allergeni e l’abbattimento significativo di inquinanti chimici e biologici. È importante ricordare che un ambiente sano è sinonimo di produttività e benessere.

Per dettagli ulteriori o per programmare una sanificazione, vi invitiamo a contattarci. Portiamo i nostri servizi nelle città di Modena, Carpi e nella restante provincia di Modena.