Disintasamento di fognature e colonne di scarico

Il lavandino della cucina è intasato? Lo scarico non funziona e la casa è invasa da forti odori? Hai provato a usare lo stura WC senza successo? Probabilmente il problema è dovuto all’ostruzione delle colonne di scarico o al riempimento eccessivo delle fognature.

Noi di L’Ecologica siamo specialisti nella fornitura del servizio di disintasamento e nella ricerca di perdite e rotture dell’impianto idraulico, sia per privati sia per aziende e luoghi pubblici.

Utilizziamo le moderne tecnologie di videoispezione per analizzare nel dettaglio il problema e identificare in modo preciso, veloce e non invasivo la causa dell’intasamento o altri eventuali fattori.

Non aspettare che la situazione si complichi e contattaci per richiedere un intervento professionale e tempestivo di disintasamento. Portiamo i nostri servizi nella città di Modena e in tutta la restante provincia, comune di Formigine compreso.

Disintasamento-fognature-modena-formigine
Stura-wc-e-colonne-di-scarico-modena
Disintasamento-fognature-con-videoispezione-formigine
Corretto-deflusso-degli-scarichi
Lavandino-non-funzionante

Le principali cause d’intasamento delle colonne di scarico

  • Grasso, capelli e sporcizia: è sicuramente il principale motivo di uno scarico di un lavandino non funzionante. Grasso, capelli e detriti derivanti dal lavaggio dei piatti si accumulano molto facilmente e in pochissimo tempo, arrivando a ostruire completamente l’impianto.
  • Presenza di radici nell’impianto: se la casa è circondata da piante e arbusti, non è raro che le radici possano raggiungere le tubature sotterranee. Per prevenire l’insorgere di questa tipologia di problema, un buon metodo è tenere sempre in ordine il giardino.
  • Rottura delle tubature: spesso e volentieri, un tubo rotto non rappresenta fin da subito un problema, soprattutto se esso è collocato al di fuori e non all’interno dei muri.
  • Articoli che non andrebbero evacuati tramite scarico: pannolini, salviette intime, tovaglioli e assorbenti igienici sono nemici giurati del corretto deflusso di acqua nelle tubature.
  • Installazione errata: se si è deciso di non avvalersi del supporto di un idraulico professionista, è probabile che la causa dell’intasamento dipenda proprio dalla struttura stessa dell’impianto.

Interveniamo in ogni situazione con la massima professionalità

Il servizio di disostruzione delle fognature si rende necessario quando incrostazioni di calcare, detriti, rifiuti solidi e altri elementi, bloccano parzialmente o nel complesso il corretto deflusso degli scarichi.

La manutenzione delle fognature è un intervento complesso, che richiede necessariamente competenze in campo idraulico e la capacità di operare in situazioni difficili, come può essere l’allagamento dei locali dell’abitazione a seguito del debordamento di fluidi fognari. È qui che intervengono i nostri tecnici, specialisti nell’utilizzo di sonde idrauliche, sistemi di videoispezione e pompe idrauliche con getto d’acqua pressurizzata. Solo così siamo in grado di raggiungere i tratti profondi e nascosti della rete fognaria, senza dover attuare opere di distruzione della pavimentazione.

Contattateci direttamente per un intervento tempestivo o compilate l’apposito modulo per ricevere un preventivo e informazioni dettagliate. Operiamo attivamente a Modena e nella restante provincia, città di Formigine compresa.