Bonifica interna e pulizia di serbatoi

La presenza di un serbatoio o di una cisterna interrata in disuso può comportare la fuoriuscita di sostanze tossiche, se non adeguatamente sottoposto a un intervento di bonifica e di pulizia. In ogni caso, è necessario affidarsi ad esperti, anche per le ordinarie opere di manutenzione.

L’Ecologica è una ditta specializzata nella realizzazione di interventi sicuri, precisi e tempestivi d’inertizzazione, escavazione, bonifica e pulizia di serbatoi, silos e cisterne, anche interrati. Morchie, residui tossici come gasolio, GPL, solventi e sostanze chimiche richiedono particolari competenze per poter essere rimosse e trasportate presso appositi impianti di stoccaggio. La nostra squadra di esperti è opportunatamente istruita, così come i nostri autocarri sono corredati di ogni autorizzazione e certificazione necessaria.

Per dettagli sulla spesa complessiva o per richiedere la nostra esclusiva e professionale consulenza, non esitate oltre e contattateci. Portiamo la nostra esperienza nella città di Modena e in tutta la provincia, zona industriale di Sassuolo compresa.

Bonifica-interna-di-serbatoi-modena-sassuolo
Inertizzazione-di-cisterna-gasolio-interrata-modena
Spesa-bonifica-silos-in-disuso-sassuolo
Opere-di-manutenzione

La bonifica di serbatoi nel dettaglio

La sicurezza viene prima di ogni altra cosa, per noi de L’Ecologica.

Tutti i nostri addetti sono dotati di tute protettive e maschere facciali con autorespiratori, appositamente indossate prima di scendere all’interno di un serbatoio e procedere con la successiva bonifica.

Verifichiamo sempre la presenza di gas con l’apposito esplosimetro, il quale rileva la concentrazione della sostanza all’interno della camera del serbatoio. Una volta verificata la sicurezza del sito proseguiamo con l’aspirazione del fondame e puliamo la superficie con getti d’acqua ad alta pressione mescolati a detergenti tensioattivi.

Infine, aspiriamo quanto rimasto e provvediamo a sigillare il passo uomo, attuando anche la sostituzione di guarnizioni e bulloni, laddove venga richiesto.

Completiamo il servizio rilasciando la certificazione di bonifica e di gas-free.

Pulizia-di-serbatoi-di-gpl-sassuolo
Bonifica-interna-di-cisterna-interrata-modena
Getti-d-acqua-ad-alta-pressione

Un intervento sicuro ed efficiente

Il servizio di bonifica di cisterne e serbatoi di cui ci occupiamo è frutto di un attento studio delle eventualità e dei casi che si sono susseguiti nel corso degli anni di attività.

Si tratta di un’operazione estremamente delicata, soprattutto in termini di sicurezza, ma che non può in alcun modo essere trascurata. La bonifica è necessaria nel caso di manutenzioni periodiche programmate e, in particolar modo, nell’ambito di un risanamento o di una dismissione. Solo rivolgendosi a una ditta specializzata e in possesso delle dovute strumentazioni sarà possibile non incorrere in problematiche legate alla fuoriuscita di liquidi pericolosi o al contatto con gas e altre sostanze tossiche in fase di disincrostazione e smantellamento.

Contattateci per ulteriori specifiche in merito al nostro servizio. Siamo attivi a Modena e in tutta la provincia, zona industriale di Sassuolo compresa.